lunedì 11 luglio 2011
Kos
Kos è un’isola greca facente parte dell’arcipelago Dodecaneso.
Abitata da circa 30 mila persone, la sua superficie non supera i 300 mila km²; il capoluogo, Coo o Kos, ha la densità di popolazione maggiore.
L’isola è ricca di storia e cultura, sono numerosi i siti archeologici che ricordano l’antica Grecia e che si possono visitare durante le vacanze.
Kos è l’isola adatta per chi ha bisogno di cultura, storia e relax, oltre che dello splendido mare greco, famoso per le sue acque cristalline e le sue bellissime spiagge. Per rilassarsi è possibile visitare anche le terme, che si trovano vicino al capoluogo.
Kos è l’isola che ha dato i natali ad Ippocrate ed è attualmente la seconda isola più visitata della Grecia, dopo Rodi.
Per girare l’isola, è possibile prendere a noleggio i mezzi appositi, senza dover passare intere ore dentro gli autobus. Si può noleggiare anche uno scooter, ricordando sempre che Kos è un’isola molto ventosa, con affiche di vento anche molto potenti.
In questo modo, è possibile passare dalle grandi zone desertiche alle città della costa, passando attraverso lunghi rettilinei e paesaggi da sogno. Altro mezzo che è possibile noleggiare sono le biciclette: se andare in bici non vi pesa e vi piacerebbe attraversare l’isola con le due ruote, avete la possibilità di farlo, calcolando sempre bene tutti i piccoli problemi logistici e non che potreste avere.
Se volete un hotel, lungo le coste se ne trovano a centinaia, basta solo scegliere quello giusto. I prezzi non sono altissimi, anche in alta stagione, ed una settimana nell’isola di Kos sarà un bellissimo ricordo da portare con sé.
Inoltre, dall’isola di Kos partono collegamenti quotidiani con le altre isole vicino, così da avere la possibilità, con una sola vacanza, di visitare più isole greche e scoprire la bellezza di ognuna grazie ai comodi collegamenti marittimi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento